giovedì 8 ottobre 2015

#Italian Cake Design


Come spesso accade, quelle che negli Stati Uniti sono già una moda o tendenza, da noi arrivano con qualche anno di ritardo, recuperando, però, in raffinatezza ed eleganza.

Il cake design era per me argomento nuovo, fino a quando non mi sono imbattuta in una decoratrice di dolci, molto particolare: Fabiola Giardinaro.
Siciliana doc, trasferitasi in Piemonte qualche anno fa, ha scoperto per gioco, la sua passione per la decorazione, ma ben presto, si è trasformata in professione, quando, in varie occasioni, ha saputo dimostrare il proprio talento.
Ecco il post che le abbiamo dedicato:

Secretee - 3 anni fa

"Fabiola Giardinaro: semplicemente...dolce!"

"Mentre io, Vittoria, lavoravo alla bozza della mia prossima intervista, Sveva curiosava fra le creazioni della mostra Sugar Art, presso il Circolo degli Artisti di Torino.
Conosco Sveva da anni, é così razionale e pragmatica, non avrei mai pensato che, si sarebbe innamorata della pasta di zucchero. 
Sveva: "In realtà, volevo conoscere un po' meglio il cake design italiano. Mia figlia (9 anni) adora "Il boss delle torte" (il pasticciere italo-americano Buddy Valastro) e le sue creazioni, improbabili per i miei gusti. Mi aspettavo di trovare qualcosa del genere e invece, ho visto e fotografato, creazioni delicate e raffinate, dallo stile tutto made in Italy".

Fu in quella occasione che Sveva, incontrò Fabiola Giardinaro, che a differenza di altre sue colleghe più abituate alle esposizioni, rimaneva timidamente dietro le sue creazioni, facendo in modo, che fossero loro a parlare per lei.

Ed infatti...è stata questa sua semplicità che ha colpito non solo noi, ma il pubblico.

A distanza di qualche anno, scopriamo che ha vinto il terzo posto ai Campionati Italiani di Cake Design, presso la Federazione Italiana Pasticceria,
nel 2014. 

  
Il premio assegnato è stato per la sua creazione "The secret garden".


Complimenti vivissimi alla nostra amica Fabiola, che con semplicità ha conquistato tutti noi!

(Vittoria)

Nessun commento:

Posta un commento