Due anni fa, ho conosciuto una donna straordinaria, piena di entusiasmo e coraggio, forte e audace. Direi, la perfetta incarnazione delle donne tipiche della Val d' Orcia: Carlotta Parisi.
La ricordo con affetto, ed oggi ripropongo un flash della sua intervista e non solo...

Parlare di Carlotta Parisi oggi, inquadrandola semplicemente come un'artista della carta pesta o come eclettica illustratrice, è più che riduttivo. Lei è un'artista a tutto tondo, capace di abbracciare ogni aspetto dell'Arte, nel senso più ampio del termine.
La sua storia, come artista/artigiana, nasce quando ha realizzato l'importanza di partire dalle proprie radici, per intraprendere un percorso nuovo, fatto di colori e profumi, che solo il luogo, in cui sei nato, riesce a trasmetterti. E da lì, con costanza e determinazione ha creduto nel suo sogno, a tal punto da realizzarlo materialmente, sotto forme di personaggi romantici, animaletti sinuosi e mille altre cose ancora.
Parliamo di talento, quando a guardar qualcosa, ci sembra perfetto e ci emoziona. Questo è quello che accade con le creazioni di Carlotta, che malgrado siano, esseri immobili, sembrano vivere di anima propria!
(Vittoria)
Nessun commento:
Posta un commento